Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Villa Reale di Marlia - Le Rinascenze Arte in Villa 2020 30-05-2020 / 31-05-2020



Le Rinascenze –Arte in Villa 2020
Al via la terza edizione, sabato 30 e domenica 31 maggio.
Ricarica la mente e concediti un fine settimana di divertimento e creatività con Le Rinascenze - Arte in Villa, la sola ed unica festa d’arte della lucchesia. Questo esclusivo format propone, nella sua terza edizione, performance, mostre e spettacoli ininterrotti, che si avvicenderanno nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio 2020, vivificando l’intero parco della suggestiva Villa Reale di Marlia. La manifestazione vuole presentare una serie di celebrazioni creative scandite tramite vari artisti, performer e ospiti a loro volta correlati a molteplici esposizioni, performance, laboratori e spettacoli. Tra le novità di quest’anno si contano le varie aree dedicate interamente ai bambini, i contest riservati agli artisti e i nuovi spazi inediti e integralmente ristrutturati della villa, in cui gli espositori potranno collocare le proprie opere in tutta sicurezza e nel rispetto di ogni creazione.
Kreativa d’arte e dintorni ha voluto semplicemente progettare e affinare, edizione dopo edizione, il solo festival del territorio rivolto completamente alla creatività, alle idee e alla connessione tra queste due dimensioni.
Due giornate in cui i riflettori volgeranno su incontri, letture, spettacoli, laboratori, mostre, performance e momenti di approfondimento culturale, scrutando i mutamenti e le energie dell’arte contemporanea e del passato; con una fruizione immediata e accessibile per un pubblico intergenerazionale come quello delle scorse edizioni.
Kreativa, scuola d’arte e cultura è attiva sul territorio lucchese anche con altre manifestazioni attigue a Le Rinascenze poiché si impegna da sempre a creare un clima di accoglienza e condivisione che scaturisce dalla necessità di voler spartire le proprie idee con chi ha come comune denominatore l'energia positiva dei progetti artistici. Le Rinascenze è anche interazione con i protagonisti del settore poiché i visitatori potranno apprendere, approfondire e in molti casi anche riscoprire la propria manualità, cimentandosi in workshop, laboratori e contest allocati negli angoli più incantevoli del parco della villa. Un evento vivace e divertente in cui l’estro e i talenti dello staff e degli artisti saranno al servizio di un pubblico attivo. Perché meravigliarsi è sempre possibile.
Per ogni informazione e dettaglio si rimanda al sito ufficiale della manifestazione www.lerinascenze.it dov’è anche disponibile la sezione di iscrizione per gli artisti e i performer interessati ad avere un ruolo, nonché un’occasione di crescita e visibilità all’interno di questo evento unico nel suo genere.

mappa