Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


LUCCA TEATRO FESTIVAL 2020 CHE COSA SONO LE NUVOLE?” La Gabbianella e il gatto 23-07-2020 / 25-07-2020



LUCCA TEATRO FESTIVAL 2020 - CHE COSA SONO LE NUVOLE?”

Prosegue la versione estiva del festival

Giovedì 23 luglio appuntamento con “La Gabbianella e il gatto”

Sabato 25 luglio con “Tandem” con Lucarelli e la comicità di Cesca

Ingresso gratuito

La favola dello scrittore Luis Sepulveda, deceduto pochi mesi fa, “Storia della Gabbianella e del Gatto che le insegno a volare” torna protagonista di una narrazione per bambini con la sesta edizione del Lucca Teatro Festival - “Che cosa sono le nuvole?”, realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Comune di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.

L’appuntamento con l’evento ad ingresso gratuito, dedicato ai bambini di ogni età, è giovedì 23 luglio, alle 18, al Camelieto di Sant'Andrea di Compito, con La Cattiva Compagnia Teatro che darà vita ad una coinvolgente lettura a due voci della storia dello scrittore cileno, che narra della bella amicizia tra il gatto Zorba e la gabbianella nata dall’uovo che ha covato. Evento inserito nella rassegna “Racconti nella Natura”, realizzata con Comune di Capannori, Centro Culturale Compitese e F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori di Lucca. Al pubblico presente sarà offerta una merenda con ottimi biscotti artigianali.

Sabato 25 luglio, l'appuntamento per tutta la famiglia “Tandem” con Meme Lucarelli e Matteo Cesca, in Piazza Felice Orsi a Porcari, ore 21. Tandem è uno spettacolo di e con Meme Lucarelli e Matteo Cesca: un racconto comico-musicale dove due artisti, due amici, si incontrano e giocano insieme (sempre ad ingresso gratuito). Serata organizzata con F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori di Lucca e Comune di Porcari.

Martedì 28 luglio, prosegue il divertimento per le famiglie con: “Il rapimento del Principe Carlo” con Teatro del Drago, nel cortile del Centro Culturale Agorà a Lucca, alle 21, ingresso gratuito, uno splendido spettacolo di burattini, portato in scena con maestria, che assicura tanto divertimento. Spettacolo in collaborazione con Comune di Lucca, Centro Culturale Agorà e Biblioteca Ragazzi.

Prenotazione sempre consigliata anche se non indispensabile:
prenotazioni@luccateatrofestival.it

Il programma completo di tutti gli appuntamenti del Festival e tutte le informazioni si trovano sul sito www.luccateatrofestival.it

mappa