Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Real Collegio Estate Jazz Donna light 11-08-2020 / 14-08-2020



Real Collegio Estate ospita l’avvio di Lucca Jazz Donna light

programma completo della settimana nel chiostro di Santa Caterina

Real Collegio Estate non va in vacanza e, proprio nella settimana a ridosso di Ferragosto, propone tre nuove serate di attualità, grande musica e arte figurativa. Ogni appuntamento è a ingresso libero.

Domani (11 agosto) alle 21,15 l’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti, sarà ospite del talk show nel chiostro di Santa Caterina condotto, come ogni martedì, dal giornalista Paolo Mandoli. Sarà l’occasione per riflettere sul cammino della chiesa lucchese in questo anno segnato dall’esperienza della pandemia di Covid-19.

Giovedì (13 agosto) alle 21 primo appuntamento con Lucca Jazz Donna light. Per l’occasione sul palco Claudia Tellini, cantante e autrice, che può vantare 20 anni di incisioni e che è stata recentemente ospite di Piero Frassi nel disco Our Factory dedicato a Andy Warhol. Già ospite della manifestazione in passato, Tellini è reduce dal lavoro di prossima uscita del pianista fiorentino Alessandro Galati con alcuni brani da lei interpretati.

Infine venerdì (14 agosto), sempre alle 21, appuntamento con il surrealismo, in un excursus che andrà da Dalì a Magritte insieme al professor Franco Donatini, autore di due libri sul tema: La nostra vita con Dalì e Io non sono Magritte. La serata, a cura di Claudio Della Bartola, è presentata dall’associazione Il giusto della vita.
Si consiglia, per ogni appuntamento, di presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo per consentire lo svolgimento delle corrette procedure anti-contagio previste dalla normativa per gli eventi all’aperto. L’ingresso è da via della Cavallerizza, di fianco alla basilica di San Frediano.

mappa