Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - mostra Manifattura Chini curata da Vittorio Sgarbi al Palazzo delle Esposizioni di 03-10-2020 / 11-10-2020



Apertura straordinaria nei fine settimana per la mostra Manifattura Chini

curata da Vittorio Sgarbi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca
e aperta fino all’11 ottobre 2020

Aperture straordinarie nei fine settimana, a partire da domani sabato 3 ottobre 2020, per la mostra “Manifattura Chini. Opere inedite dalla Collezione Marianna Mordini” al Palazzo delle Esposizioni di Lucca. La mostra, a cura di Vittorio Sgarbi, è stata inaugurata il 14 settembre e chiude domenica 11 ottobre 2020; è prodotta da Contemplazioni e promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Fondazione Lucca Sviluppo; gode inoltre del patrocinio della Città di Lucca.

Data la grande affluenza di pubblico, sarà aperta anche sabato 3 e domenica 4 ottobre e il fine settimana 10-11 ottobre con orario 10-13 e 15,30-19,30, sempre a ingresso libero. Resta invariata l’apertura nei pomeriggi dal martedì alla domenica, dalle 15,30 alle 19,30, a ingresso libero.

L’esposizione celebra la produzione artistica e la tradizione della Manifattura Chini con particolare attenzione all’attività di Galileo Chini, tra gli artisti più poliedrici del­la stagione Liberty, che ebbe la sensibilità e l’intuizione giuste per far sì che anche in Italia si assistesse a quel rinnovamento nelle arti applicate che si impose nella Europa di fine Ottocento.

Il Palazzo delle Esposizioni è in piazza San Martino 7, a Lucca.
Per informazioni: www.fondazionebmluccaeventi.it; mostre@fondazionebmluccaeventi.it.

mappa