Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca mostra dei funghi presso il Foro Boario 11-10-2020



A Lucca, domenica prossima (11 ottobre) presso il Foro Boario in località Montescendi/Monte S. Quirico, via per Camaiore 124, si terrà la XXXIX.a Mostra di funghi, organizzata dal Gruppo Micologico ‘Massimiliano Danesi’ di Ponte a Moriano con il patrocinio del Comune Città di Lucca.
Anche quest’anno l’associazione micologica “Danesi”, nonostante il forzato momento pandemico covid 19, è riuscita a proporre una versione inusuale dell’annuale mostra di funghi che solitamente veniva svolta alla scuola media Buonarroti di Ponte a Moriano. Una mostra che ogni anno annovera centinaia di specie catalogate e determinate in modo scientifico esponendo specie di funghi freschi, raccolti nei nostri boschi, ed accuratamente dettagliati. Anche in questo 2020 l’ormai consueta esposizione, giunta alla 39.a edizione, consentirà di ammirare numerose specie di funghi freschi che i soci dello storico Gruppo Micologico di Ponte a Moriano hanno raccolto in questi giorni per essere esposti determinati e catalogati. Un’immancabile occasione per gli appassionati, ma anche una possibilità per mettere a confronto centinaia di specie commestibili oppure tossiche o velenose.
Durante la mostra saranno inoltre a disposizione i micologi del “Danesi” per chiarimenti o
spiegazioni. I visitatori potranno portare anche specie raccolte da loro stessi che saranno
determinate ed all’occorrenza incrementeranno quelle esposte.
Come detto quest’anno l’evento, si terrà al Foro Boario sfruttando l’ambiente all’aperto per ridurre i rischi di contagio con tutte le precauzioni del caso.
L’inaugurazione avverrà alle ore 10.30 e la visita proseguirà fino alle ore 18.30.
Ingresso libero.
I soci del Gruppo Micologico “Massimiliano Danesi” vi attendono fiduciosi.

mappa