Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca Biennale 2021 Architettura 2021 01-08-2021 / 26-09-2021



Una delle sezioni più interessanti e sperimentali di Lucca Biennale è sicuramente quella dedicata all’Architettura. Negli ultimi 15 anni circa si è sviluppata una vera e propria sotto-disciplina specializzata nella costruzione di edifici con materiali quali carta e cartone, soprattutto grazie a grandi visionari come il giapponese Shigeru Ban.

Lucca Biennale cerca di esplorare questo ambito sfidando artisti e architetti a ideare progetti che sembrano quasi impossibili da realizzare ma che invece dimostrano la versatilità della carta come materiale. Non solo sfide architettoniche e design visionari: le strutture in carta possono offrire nuove soluzioni a problemi di carattere sociale come la mancanza di abitazione per senzatetto, rifugiati o sfollati.

Per la IX edizione di Lucca Biennale una collaborazione con il dipartimento di Architettura e Urbanistica di Tongji University ha portato alla realizzazione di un’architettura da parte degli studenti durante i giorni dell’evento.

Durante l’edizione del 2021 è in programma la costruzione di strutture in carta ancora più spettacolari, curiosi di scoprire di cosa si tratta? Presto saranno svelati dettagli a riguardo!


La X Edizione di Lucca Biennale si terrà per la prima volta in un anno dispari dal 1 agosto al 26 settembre 2021.

Segui la Biennale sui canali social ufficiali:
Facebook
Instagram
Twitter
Pinterest

mappa