Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca Biennale 2021 Performance 2021 01-08-2021 / 26-09-2021

La performance è uno dei mezzi espressivi più immersivi e potenti a disposizione di un’artista. Per Lucca Biennale è particolarmente interessante inserire all’interno del programma artisti che utilizzano la performance per esprimersi, per regalare esperienze indimenticabili ai visitatori.



Nel 2018 sono stati presentate due performance in occasione dell’inaugurazione della Biennale: Play Human di Martina Zena e No People Boat di Gianfranco Gentile.
Play Human ha raccontato il ciclo della vita con 8 monotipi (immagini su carta creata attraverso la pressione delle mani su una superficie) unendo segno e suono.
No People Boat, è stato un commento politico e sociale in cui l’artista, mentre leggeva un brano, ha cancellato i volti dei migranti con della vernice bianca. Il gesto simboleggiava il silenzio e la spersonalizzazione che la società attua su queste persone.

Per la Biennale del 2021 il numero di artisti che portano una performance aumenta e può già essere confermata la presenza di Elisabetta Bonuccelli, Davide Francesca e Jacobo Alonso! Nelle prossime settimane verrà pubblicato un video sui canali social della Biennale con una presentazione esclusiva della sezione e di questi due artisti, da non perdere.

La X Edizione di Lucca Biennale si terrà per la prima volta in un anno dispari dal 1 agosto al 26 settembre 2021.

Segui la Biennale sui canali social ufficiali:
Facebook
Instagram
Twitter
Pinterest

mappa