Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Addetti termoidraulici: ultimi giorni per iscriversi corso gratuito per under 18 a Lucca 11-03-2021 / 26-03-2021

Addetti termoidraulici: ultimi giorni per iscriversi al corso gratuito per under 18 a Lucca

Ultimi giorni per iscriversi al corso Ecotermo 2020 che forma termoidraulici, organizzato a Lucca dall’agenzia formativa Per-Corso in collaborazione con il Polo Fermi Giorgi.

Il corso, biennale e gratuito in quanto finanziati con risorse di Garanzia Giovani e rientrano nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, è rivolto a minorenni che hanno terminato il primo ciclo di studi e realizzati in collaborazione con istituti superiori e imprese del settore.

Il corso si rivolge a 15 giovani di età inferiore ai 18 anni, ha durata 2100 ore di cui 800 di stage in imprese del settore e 300 di recupero delle competenze di base; sono inoltre previste esercitazioni pratiche e laboratoriali.

Sbocchi occupazionali: l’ambito di intervento del percorso formativo è quello dell’impiantistica, tubistica e termoidraulica; le competenze acquisite consentiranno di svolgere attività relative alla posa in opera di impianti termici, idraulici, di condizionamento e di apparecchiature idro-sanitarie, con competenze nell'installazione, nel collaudo, manutenzione e riparazione degli impianti stessi. I principali sbocchi occupazionali sono nel settore dell’edilizia e dell’impiantistica.

Le iscrizioni scadono venerdì 26 marzo 2021. Per informazioni: agenzia Per-corso 0583 333305, info@per-corso.it.

mappa