Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Festival L’Augusta martedì arrivano Stefano Zecchi, Francesco Borgonovo e Daniele Capezzone 13-07-2021



Festival L’Augusta: martedì arrivano Stefano Zecchi, Francesco Borgonovo e Daniele Capezzone

Martedì 13 luglio alle ore 21, in piazza Napoleone, si terrà il quarto appuntamento del festival L’Augusta - la Fortezza delle Idee. Ospiti il giornalista Francesco Borgonovo, il filosofo Stefano Zecchi e, in collegamento, il giornalista Daniele Capezzone. L'incontro, intitolato “Covid 19-84: la neolingua della pandemia”, sarà moderato dal giornalista e scrittore Fabrizio Vincenti.

I posti a sedere sono prenotabili tramite messaggio whatsapp al numero 380 148 1747.

“Ancora una volta L’Augusta porta a Lucca ospiti di rilievo nazionale - commenta il presidente dell’associazione, Iacopo Di Bugno - per regalare alla città spazi liberi di confronto e informazione. Questa volta il tema sarà la pandemia e i risvolti orwelliani della gestione dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19”.

Durante l'incontro sarà presentato il libro cult “1984” di George Orwell, nell’adattamento grafico di Xavier Coste ritenuto il più “audace” e “mozzafiato” dai principali giornali francesi. Edito in Italia da Ferrogallico, vede la prefazione di Stefano Zecchi.

Gli ospiti

Stefano Zecchi, è filosofo, accademico, scrittore, giornalista e opinionista, già professore ordinario di estetica presso l'Università degli Studi di Milano. Ha curato la prefazione della graphic novel “1984” di George Orwell, illustrata da Xavier Coste.

Francesco Borgonovo, è vicedirettore del quotidiano La Verità. Autore di vari saggi, ha lavorato anche come autore televisivo per Rai e La7. E’ membro del Comitato d’onore de L’Augusta.

Daniele Capezzone, è un politico, giornalista e scrittore. Collabora con il quotidiano La Verità ed è opinionista in varie trasmissioni televisive.

Fabrizio Vincenti, è giornalista e scrittore. Collabora con testate locali e nazionali ed è autore di vari saggi di carattere storico.

mappa