Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca Film Festival Europa Cinema 2021 manifestazione lucchese, che celebra e promuove la cultura cinematografica 01-10-2021 / 10-10-2021

Lucca Film Festival Europa Cinema è la manifestazione lucchese, che celebra e promuove la cultura cinematografica in una dimensione espansa e multidisciplinare con un format unico nel panorama dei festival europei.



Attraverso proiezioni, mostre, conferenze e spettacoli, il Festival è stato in grado negli anni di catturare un pubblico sempre più ampio con un programma che spazia dai film sperimentali ai film tradizionali distinguendosi da molti altri festival grazie alla sua programmazione audace ma attentamente studiata.

Dall'omaggio a Nino Manfredi al primo concorso cinematografico su Twitch: un festival immersivo dal vivo e on line, mantenendo sempre dritta la barra sulla vetrina delle star internazionali e con l'omaggio al cinema sperimentale.

Il festival è come di consueto accompagnato da una programmazione di mostre, concorsi, masterclass, visite guidate a tema, incontri anche diffusi e virtuali con i grandi ospiti, programmi per i bambini coniugati in una particolare dimensione performativa grazie alla quale ogni anno decine di film e anteprime vengono riproposti in appuntamenti collaterali con produzione dal vivo di eventi originali, corali, scenografici e immersivi, coniugando la storica tradizione provinciale del Carnevale e del cosplaying con la produzione di eventi di promozione e valorizzazione del cinema italiano e internazionale. Un elemento di assoluta novità che contraddistingue il festival e coinvolge sempre nuove categorie di utenti.

Le location accoglienti di Lucca e Viareggio completano il festival offrendo set naturali di grande fascino.
Programma completo disponibile sul sito ufficiale del festival www.luccafilmfestival.it.

Data
Ven, 01/10/2021
Dom, 10/10/2021
Periodo
1 / 10 ottobre 2021
Orario
18:00 / 24:00
Luogo
Cinema di Lucca - Palazzo Ducale / Viareggio
Biglietto
Ingresso gratuito
Contatti
Lucca Film Festival
via delle Tagliate II°, traversa I°, n 64 - Lucca
www.luccafilmfestival.it - FB / luccafilmfestival - IG / luccafilmfestival - TW / LuccaFilmFest - YT / channel/LuccaFilmFestivalEuropaCinema - Twitch.tv / luccafilmfestival
segreteria.lff@gmail.com

mappa