Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


5^ edizione di Lucca Collezionando 2022 mostra mercato dedicata all'universo del fumetto 26-02-2022 / 27-02-2022

5^ edizione di Lucca Collezionando, la mostra mercato dedicata all'universo del fumetto e a tutti i suoi mondi di riferimento, con ospiti, mostre, incontri ed eventi, un "must" per gli appassionati.



Un week end a misura di appassionati e di famiglie, un'occasione per passare due giorni insieme e vivere un'esperienza all'insegna della massima vivibilità. Confermate le caratteristiche originali di questa manifestazione, ovvero il suo carattere "slow", contraddistinto da tranquillità e tempo a disposizione per condividere, interagire, sviluppare e soprattutto approfondire i propri interessi e le proprie passioni, incontrare artisti di grande livello e vederli all'opera.



Confermata naturalmente la centralità del fumetto, saranno presenti 3D collezionabili, soldatini e figurine con spazio per numerosi stand di espositori, editori, negozi specializzati e associazioni. Ci sarà come sempre una nutrita Artist Alley, dove incontrare artisti affermati ed emergenti ed acquistare il disegno desiderato o commissionato. Con noi anche le principali community dedicate al mondo del fumetto, veri e propri partner che porteranno ospiti e contenuti da presentare ai visitatori e il coinvolgimento attivo delle principali Communities ( Diabolik Club, Papersera, Amys, Dylandogofili, DDog fanclub, ZTN, SCLS, Amici Zagoriani della Sardegna. Ci sarà come sempre una nutrita Artist Alley, dove incontrare artisti affermati ed emergenti ed acquistare il disegno desiderato o commissionato.



Un apposito spazio dediche è allestito per gli appassionati, dove si alterneranno gli autori presenti, per incontrare i lettori, dedicare le stampe, firmare i disegni o gli albi. E poi un ricco programma di ospiti, mostre, incontri e attività contribuirà a valorizzare ulteriormente questa vivace kermesse primaverile.

La manifestazione è una dedica esplicita ai collezionisti: grazie a loro e alla cura nel conservare gelosamente prezioso materiale (soprattutto anteguerra e immediato dopoguerra) si è conservata memoria di serie, personaggi, autori di cui altrimenti si sarebbe persa ogni traccia; siamo arrivati al punto di svolta: i collezionisti più anziani se ne vanno, il loro materiale viene perlopiù disperso, buttato, svenduto, e lo stesso accade per i cosiddetti editori amatoriali, che con le loro ristampe ci hanno fatto conoscere orizzonti inesplorati.

Data
Sab, 26/02/2022
Dom, 27/02/2022
Periodo
26 / 27 febbraio 2022
Orario
9:00 / 19:00 (sab.) - 9:00 / 18:00 (dom.)
Luogo
Polo Fiere Lucca, Via della Chiesa XXXII, Traversa I, 237 - Lucca
Biglietto
€ 5,00 / € 10,00. Sono previsti abbonamenti e riduzioni di legge.
Contatti
LUCCA CREA s.r.l..
Corso Garibaldi, 53 (ex Caserma Lorenzini) - Lucca
www.luccacollezionando.com
Tel. +39 0583 401711 - info@luccacollezionando.com

ANAFI – Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione
c/o ARCI – Viale Ramazzini, 72 – Reggio Emilia
www.amicidelfumetto.it
tel. +39 0522 392137 / cell. +39 392 9806784 - info@amicidelfumetto.it

mappa