Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Villa Reale di Marlia - ULTIMO MESE DI APERTURA DEL 2021 Molti appuntamenti da non perdere 07-10-2021 / 31-10-2021



“Nel nostro Paese, basta una passeggiata nei parchi, lungo i viali della propria città o una gita fuori porta, anche a pochi chilometri da casa per ammirare scenari fiabeschi. E che nulla hanno da invidiare a quelli proverbiali del Canada o del New England. Va quindi da sé che il parco di Villa Reale di Marlia, a cinque chilometri dalle mura di Lucca, rappresenti una destinazione privilegiata per ammirare il foliage in Toscana. Ma non solo.”

Leggi l’articolo di Repubblica sul foliage di Villa Reale

Ci avviciniamo alla chiusura della stagione MA gli appuntamenti importanti non sono ancora terminati!

Torna la MARCIA DELLE VILLE, quest’anno nella versione autunnale, il 23 e 24 ottobre: tutti i partecipanti e gli accompagnatori della 44° edizione potranno visitare Villa Reale con il biglietto ridotto, per conoscere meglio questa gemma nascosta fresca di restauro, visto che con il passaggio obbligato della marcia si ha solo un assaggio di quello che si può vedere dietro le alte siepi!

Altro imperdibile appuntamento sarà la caccia al tesoro di Halloween per le famiglie nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021: dato il successo dello scorso anno, la prenotazione si rende necessaria per assicurare a tutti i bimbi di poter partecipare! Ma ci sono anche delle novità: il pumpkin patch e l’intaglio delle zucche!!

Scopri tutti i dettagli e prenota!
E per la notte di Halloween!?

La notte del 30 e del 31 ottobre 2021 sarà incredibilmente misteriosa alla Villa Reale: ospiteràemo una parte della XXVII edizione di Halloween Celebration di Borgo a Mozzano: il più grande Halloween d’Italia.

Andrà in scena MISTERICA, uno spettacolo suggestivo e itinerante tra le tenebre dei giardini in cui il limite tra le diverse dimensioni diventerà labile, permettendo agli spettri della villa di manifestarsi, tornando ad abitare luoghi della loro vita passata.

Solo i più temerari che avranno prenotato questo viaggio nel sovrannaturale, avranno la possibilità di entrare in 2 luoghi solitamente chiusi al pubblico!

mappa