Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


LUCCA COMICS & GAMES 2021 il bilancio della manifestazione 02-11-2021 / 06-11-2021

a riveder le stelle: light, la quattro giorni che ha segnato il ritorno in presenza di Lucca Comics & Games e soprattutto del suo pubblico.




Una community che ha accolto questa edizione con un entusiasmo senza precedenti, facendo raggiungere il sold out dopo una settimana dall’apertura delle biglietterie online con 90.000 biglietti venduti. L’edizione dei 55 anni ha riportato in città 300 espositori dislocati in 15 aree espositive, andando a (ri)scoprire anche luoghi che storicamente avevano ospitato il Festival
, conquistando alcuni dei palazzi storici più suggestivi e riportando al centro della scena tutti gli universi che ne costruiscono il cuore e l’anima: fumetto, gioco da tavolo, autoproduzioni, narrativa e fantasy, videogiochi ed eSports, prodotti editoriali per bambini e ragazzicinema e serie tvcon la novità di un’area dedicata esclusivamente al mondo cosplay.  

Lucca Comics & Games porta il nome di Lucca sulla stampa internazionale
Mai come quest'anno il festival ha contribuito a promuovere la città sul piano nazionale e internazionale.
Oltre ad essere stata presente per quatto giorni in tutte le principali edizioni dei giornali e dei telegiornali italiani, la manifestazione ha contato anche un'importante presenza di stampa internazionale.
Una ventina le testate infatti che si sono occupate della manifestazione sia prima che durante il festival.
Direttamente a Lucca sono arrivati corrispondenti provenienti da Francia, Germania, Russia e perfino dalla Cina.
Si è conclusa ieri sotto una pioggia battente l’edizione Lucca comics and games 2021. Sono stati circa 100mila i visitatori nei 4 giorni della manifestazione tra ospiti ed espositori, a questi vanno poi aggiunte le presenze effettive in città. Numeri che regalano all’evento il primato della prima grande manifestazione in Italia dall’era covid.

In particolare hanno parlato del festival: le inglesi Metro, BBC e The Times, le americane Fox News, ABC News e Forbes, oltre a ABC in Australia e RNZ in New Zeland e altre ancora usciranno nei prossimi giorni per portare il nome di Lucca in tutto il mondo.

mappa