Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca Accessibile Un portale per tutti, non solo per i disabili 04-12-2021 / 31-12-2021



Spesso le informazioni esistono, ma non siamo in grado di trovarle o, quantomeno, di trovarle tutte insieme.

Ecco perché la Fondazione Banca del Monte di Lucca, durante il periodo in cui ha ideato, progettato e realizzato interventi per abbattere le barriere architettoniche e rendere maggiormente accessibile e fruibile la città di Lucca, ha anche creato un sito accessibile dove raccogliere quante più informazioni possibili da mettere a disposizione di cittadini, turisti, disabili e amanti della nostra splendida e unica città murata.

Non è stato facile scoprire cosa esisteva già, mettere in collegamento in modo corretto, chiaro e accessibile le informazioni disponibili, ma speriamo di esserci riusciti.

Essendo un work in progress e gli attori degli interventi tanti, probabilmente in futuro (e lo speriamo perché vorrebbe dire che la città diventa ancora più accessibile e inclusiva) avremo bisogno di aggiornarlo.

Per questo chiediamo l’aiuto di tutti: scrivete a suggerisci@luccaaccessibile.it per segnalazioni su informazioni mancanti (magari indicando anche dove possiamo reperirle; sarebbe di grande aiuto) e per farci sapere se qualcosa non è chiaro.

Questo vuole essere un portale di servizio quindi a misura umana, anche di coloro che non sono tecnici ma che hanno bisogno di conoscere come, quando e quanto sia accessibile a tutti la nostra splendida città.

mappa