Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Natale al Puccini Museum 2021 un calendario ricco di eventi 22-12-2021 / 02-01-2022



Attività per famiglie, giochi, visite a tema e storie tutte da scoprire. Un calendario ricco di iniziative quello organizzato dal Puccini Museum in occasione delle festività natalizie: si inizia domenica (26 dicembre) con "I soci del club La bohème giurano di stare bene e mangiano meglio", la visita guidata la visita che consentirà ai visitatori di conoscere il lato più goliardico del Maestro Giacomo Puccini, amante del buon vino e della buona tavola.

Gli eventi si terranno fino al 2 gennaio ed è necessaria la prenotazione contattando il numero 0583 1900379 o scrivendo a visite@puccinimuseum.it. In ottemperanza alle disposizioni ministeriali inerenti le misure per il contenimento e la gestione di Covid-19 sarà necessario esibire il Green Pass. Si ricorda che dal 26 dicembre al 9 gennaio 2022 il Puccini Museum sarà aperto tutti i giorni con orario continuato: biglietteria 10-18 - museo 10-17 (ultimo ingresso 16.30)

Il programma completo

Domenica 26 dicembre

ore 11:00, visita a tema “I soci del Club La bohème giurano di stare bene e mangiare meglio”.

ore 15:00, attività per famiglie, indicata per bambini dai 6 anni “Io gioco con Giacomo” per fare la conoscenza del piccolo Giacomo, della sua famiglia e della sua Musica, passeggiando nelle stanze della sua casa con l’aiuto di quiz e giochi.

Giovedì 30 dicembre, ore 16:00 – attività per famiglie, indicata per bambini dai 6 anni "Narrare il fantastico. A Lucca, al tempo delle favole". Nicola Fanucchi - ci condurrà da Lucca a Pechino sulle orme della Principessa Turandot. Evento nell’ambito del progetto "Narrare il fantastico" ideato e organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca finanziato dalla Regione Toscana.

Sabato 1^ gennaio

ore 12:00 visita guidata del Museo

Domenica 2 gennaio

ore 11:00, visita a tema “L’enigma di Turandot” La genesi della messa in scena dell’opera e del mistero dei costumi della prima rappresentazione – nell’ambito della collaborazione, con il Museo del Tessuto di Prato, per la mostra Turandot e l’oriente fantastico di Puccini, Chini e Caramba aperta fino al 23 gennaio.

ore 15:00, attività per famiglie, indicata per bambini dai 5 anni “Furto all’Opera” Una caccia al tesoro per ritrovare i preziosi gioielli di Tosca misteriosamente scomparsi durante la notte.

Per ulteriori info: www.puccinimuseum.org o pagina Facebook

mappa