Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - WØM FEST 2022 Il 3 e il 4 giugno nel parco di Villa Bottini 03-06-2022 / 04-06-2022



WØM FEST 2022
Il 3 e il 4 giugno nel parco di
Villa Bottini a Lucca con:

BNKR44 - POP X
EMMANUELLE – PSEUDOSPETTRI
ADELASIA - HINDYA

Torna il WØM FEST nel parco di Villa Bottini a Lucca, il 3 e il 4 giugno, dopo lo storico sold-out del 2019 con i FASK e il successo dell’edizione invernale 2021 C’MON FEEL THE NOIZE che ha registrato più di mille presenze nelle sale del Foro Boario.

Il WØM FEST 2022 prosegue il suo viaggio nella nuova scena musicale italiana presentando una selezione di artisti tra i più interessanti del panorama nazionale. Tre progetti musicali a sera si alterneranno sul Main Stage dalle 20.30 mentre, dalle 19.00, la musica accenderà il Second Stage, grande novità di questa edizione, la cui direzione artistica verrà curata dal collettivo lucchese Creative Hub e che vedrà protagonisti nuovi volti della scena musicale locale e non.

Gli headliner sul Main Stage della prima giornata saranno i BNKR44, giovane collettivo tra i principali attori della nuova onda musicale Italiana, in arrivo a Lucca per presentare "FARSI MALE A NOI VA BENE", un manifesto della perseveranza di sette ragazzi dell’infinita provincia italiana, disposti a mettere tutto in gioco per rendere concreta la loro visione artistica e diffonderla nell’universo. Prima di loro Emmanuelle, misteriosa musicista cosmopolita metà producer e metà chanteuse nata a Rio, responsabile della hit “Italove” con oltre dieci milioni di ascolti, e Adelasia, classe 1995 e nata a Lucca, ma romana d'adozione, che nella musica ha incanalato la sua vena creativa.

Protagonista indiscusso sul Main Stage nella seconda giornata, invece, sarà POP X, uno dei progetti più seguiti della nuova scena indipendente italiana e nome da avere in cartellone questa estate per celebrare il ritorno completo all’esperienza del live come festa e rito di condivisione. A scaldare il pubblico prima di loro ci penseranno gli Pseudospettri, progetto omonimo della pseudo-etichetta Italiana basata sulla cultura Post-Internet, e Hindya, 23enne electro-soul italo/britannica di base a Firenze che celebra l'inizio della collaborazione tra il WØM FEST e lo storico Rock Contest di Controradio, uno dei concorsi musicali più longevi del paese e dal quale, negli anni, sono passati artisti come Samuel e Boosta dei Subsonica, gli Scisma di Paolo Benvegnù, Irene Grandi, Offlaga Disco Pax e molti altri.

Area Expo

Nel parco di Villa Bottini torna anche la zona “mercatino” composta da un’area espositiva dedicata a giovani artisti del territorio tra illustratori, fumettisti, artigiani e da un’area nella quale si potranno acquistare vinili, abbigliamento vintage e molto altro.
Chi è interessato a riservarsi un posto nell'Area Expo, potrà candidarsi compilando l'apposito form sul sito ufficiale del festival: https://womfest.it/
Area Food/Drink

Nuove collaborazioni anche per quanto riguarda la zona ristoro, nella quale si potranno bere birrette rinfrescanti e drink corroboranti a cura dello staff di Ottavo Nano e degustare i vini della nota azienda vinicola lucchese La Badiola oltre a prelibati cibi espressi, grazie anche alla collaborazione con ConfCommercio di Lucca e Massa Carrara.
Costo singola serata 17 euro

Costo abbonamento per entrambe le serate 30 euro
Le prevendite sono disponibili su DICE.


Gli artisti del WØM FEST 2022

DAY 1

Venerdì 3 Giugno 2022 @ Villa Bottini di Luca


MAIN STAGE
BNKR44 ore 22,00
I BNKR44 sono un giovane collettivo tra i principali attori della nuova onda musicale Italiana, in arrivo a Lucca per presentare "FARSI MALE A NOI VA BENE", un manifesto della perseveranza di sette ragazzi dell’infinita provincia italiana, disposti a mettere tutto in gioco per rendere concreta la loro visione artistica e diffonderla nell’universo. La molteplicità di influenze che caratterizza il gruppo si riflette nel nuovo lavoro che, nonostante le molte collaborazioni, risulta unico e riconoscibile, lasciando intravedere un nuovo orizzonte.
https://www.instagram.com/bnkr44/

Emmanuelle ore 21,00
Nata a Rio, cresciuta a Miami e attualmente di base a Milano, Emmanuelle è una misteriosa musicista cosmopolita metà producer e metà chanteuse. Il suo è un songwriting dall’approccio eclettico, nostalgico e sognante, in continuo viaggio per paesaggi ipnotici lontani dalla monotonia quotidiana. Con un mix irresistibile di melodie sofisticate, sensualità, dance, house, italo-disco e voglia di sperimentare, i suoi brani, come “Italove” con oltre dieci milioni di ascolti, sono diventati vere e proprie hit trasversali suonate nei dancefloor delle serate più alternative di tutta Europa, dalle radio più attente e dalle case di moda che hanno iniziato ad utilizzarli sulle passerelle di mezzo mondo.
https://www.instagram.com/helloemmanuelle/

Adelasia ore 20,30
Adelasia è il suo vero nome ed è una cantautrice. Classe 1995, nata a Lucca ma romana d'adozione. Figlia di artisti, nella musica ha incanalato la sua vena creativa. Dopo il trasferimento nella Capitale, si dedica allo studio della chitarra e inizia a scrivere le prime canzoni per comunicare quello che le riesce difficile esprimere, come: la fine di un sentimento, l'annuncio di un addio, la descrizione di un malessere.

https://www.instagram.com/adelasia__/


SECOND STAGE ore 19/20,30

OPEN MIC con Gaddel, Maca, Giulia e Niveo

DAY 2

Sabato 4 Giugno 2022 @ Villa Bottini di Luca


MAIN STAGE

POP X ore 22,00
POP X, uno dei progetti più seguiti della nuova scena indipendente italiana. ll suo è "per eccellenza" il nome da avere in cartellone questa estate per celebrare il ritorno completo all’esperienza del live come festa e rito di condivisione. Dopo aver fatto registrare il tutto esaurito nelle sei date del club tour di aprile per presentare l’uscita dell’ultimo album “Enter Sandwich”, pubblicato da Bomba Dischi, a cui ha fatto seguito un remix contenente due versioni live e quattro rework realizzati da artistə della neonata scena hyperpop italiana (Hello Mimmi, Troyamaki, Ermete Diara, Kuzu, Aegeminus e b.estye), il multiforme progetto POP X questa estate tornerà in tour con gli incredibili concerti a cui ci ha abituato. Uno show completamente rinnovato e d’impatto che ripercorrerà canzoni storiche e nuove estratte dalla sua ormai quindicennale carriera. A farla da padrona sarà come sempre l’approccio performativo.
https://www.instagram.com/pop_x_uffff

Pseudospettri ore 21,00
Pseudospettri è il progetto omonimo della pseudo-etichetta Italiana basata sulla cultura Post-Internet. Confluisce diversi generi: dall'elettronica all'hyperpop, passando per l'RnB e l'Autostrada del Sole. Mastica un po' di rumorismo qua e là, con poche intenzioni a lasciare briciole sul palco, ma solo nastro isolante e vestiti.
https://www.instagram.com/pseudospettri

Hindya ore 20,30
Hindya, 23enne italo britannica nasce a Firenze. Dal background soul, R&B, si cimenta nell'ultimo anno in un EP dal sound electro-soul. Il suo primo pezzo all'attivo è stato "Strange", uscito il 1 Gennaio 2021, in collaborazione con quintoquarto studio, presente su tutti i digital store.
https://www.instagram.com/_hindya



SECOND STAGE ore 19/20,30

OPEN MIC con Nomida, Maurizia, Ilcorve e Follia


CON IL CONTRIBUTO DI

Comune di Lucca
Fondazione CRL
Fondazione BML
PARTNER

ConfCommercio Lucca e Massa Carrara
Ottavo Nano
Audi Center TerigiLucca Promos
The Lands of Giacomo Puccini
FRATRES Consiglio provinciale di Lucca e Piana
Azienda agricola La Badiola
ACI Lucca
Rock Contest (Controradio)
KeepOn Live

PRODOTTO DA
Associazione WOM

web: https://www.womfest.it
fb: www.facebook.com/wommovement
insta: www.instagram.com/wom_fest

mappa