Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - LOGOMACHIA FESTIVAL DEL TEATRO INDIPENDENTE DEI GIOVANI. 27-05-2022



LOGOMACHIA
di Asia Bove e Marco Fabrizi -
il 27 MAGGIO, ecco la terza data del
FESTIVAL DEL TEATRO INDIPENDENTE DEI GIOVANI.
IL festival del Teatro Indipendente è il progetto più importante del collettivo SPAZIO LUM da due anni a questa parte. In questa primavera-estate 2022 questo percorso di produzione teatrale underground torna con la sua seconda edizione nella sede storica del Real collegio di Lucca con il Patrocinio dell'Ufficio delle Politiche Giovanili del Comune di Lucca e del Real Collegio di Lucca.
Il nostro cartellone ci appassiona ogni anno e anche in questa edizione abbiamo deciso di portare sul palcoscenico gli spettacoli teatrali di attori e registi conosciuti e amati dalla nostra città; sempre dando la priorità, secondo la nostra anima, ai progetti indipendenti, sperimentali e dirompenti nella loro ideazione e nel messaggio che porgono al nostro pubblico.

Il 27 MAGGIO il festival prosegue con LOGOMACHIA - spettacolo teatrale originale liberamente Tratto da "Delirio a Due" di Eugène Ionesco, riadattato dalla regia di Asia Bove e da lei interpretato insieme a Marco Fabrizi.

Se i personaggi di Ionesco vivono chiusi in casa con la guerra fuori, ignorandola per quanto possibile, qui la guerra è anche dentro la casa. L'incomunicabilità dei personaggi porta i due ad un continuo scontro. Un po' si cerca l'altro, un po' lo si nega. Nelle loro lunghe discussioni non sense si riflette l'assurdo del mondo fuori. Logomachia farà vivere marito e moglie nella realtà quotidiana in cui anche noi siamo precipitati da un paio d'anni. Nel delirio a due di un amore che discuterà finché morte non li separi.
Tutti gli spettacoli si terranno nella sede storica del Real Collegio di Lucca, in una delle sale interne o spazi esterni a seconda del meteo, l’entrata è dal lato di via Cavallerizza. L’ingresso è alle ore 20:30 e riservato ai possessori della tessera LUM che sarà sempre possibile fare in location prima di assistere allo show. Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 3280628802/

mappa