Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - SOUNDOUT JAZZ FESTIVAL Due serate di live jazz a luglio 13-07-2022 / 14-07-2022



SOUNDOUT JAZZ FESTIVAL

Due serate di live jazz a luglio con esponenti di primo piano della scena nazionale nelle atmosfere settentesche del giardino di Palazzo Pfanner, nel cuore del centro storico di Lucca.

Ogni performance musicale del SoundOut Jazz Festival è accompagnata da un drink di benvenuto e una degustazione di finger food e champagne nel giardino storico del palazzo, organizzato in salottini per accogliere gli spettatori.

Musica, arte ed eccellenze gastronomiche per un festival unico nel suo genere.

Il programma

Mercoledì 13 Luglio
20:30 / 21:30 | Simone Alessandrini - Storytellers. Atmosfere jazz-rock ed echi di musica colta di inizio ‘900 tra New Orleans e l'Europa.
Simone Alessandrini, alto sax, karaoke toy, chitarra; Antonello Sorrentino, tromba; Federico Pascucci, sax tenore e clarinetto turco; Riccardo Gola, doppio basso e basso synth; Riccardo Gambatesa, batteria.

ore 22:30 / 23:30 | Furio Di Castri - Furious Mingus Revisited. Omaggio al grande jazzista Charles Mingus, a cento anni dalla nascita, da parte di uno tra i più grandi contrabbassisti del jazz italiano, accompagnato da un quartetto d'eccezione.
Furio Di Castri, contrabbasso; Giovanni Falzone, tromba; Achille Succi, sax alto, clarinetto basso; Fabio Giachino, tastiere; Mattia Barbieri, batteria.

Giovedì 14 Luglio
20:30 / 21:30 | Evita Polidoro - Nerovivo. Progetto musicale sperimentale che si basa sullʼimportanza e la scelta del suono.
Evita Polidoro, composizioni, batteria, voce, elettronica; Davide Strangio, voce e chitarra; Nicolò Francesco Faraglia, chitarra.
22:30 / 23:30 - MAT. Trio attivo dal 2007, con importanti collaborazioni internazionali. L'album è un getto sonoro dalle dinamiche estreme che tengono con il fiato sospeso fino all’ultima nota.
Marcello Allulli, sax tenore; Francesco Diodati chitarra; Ermanno Baron, batteria.


SoundOut Festival
www.soundoutfestival.it
cell. 342 0221399 - info@soundoutfestival.it


Prezzo:
€ 48.00 / € 48.00

mappa