Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Villa Reale di Marlia Le Rinascenze by night 06-08-2022 / 12-08-2022

Le Rinascenze by night
Il 9 e 10 agosto tanti appuntamenti in Ville tra colori, forme e arte



Sta per tornare la manifestazione d’arte “Le Rinascenze” in Villa Reale a Marlia nella versione “By night”. Per due giorni, martedì 9 e mercoledì 10 agosto, il parco della Villa nella sua interezza, sarà il palcoscenico ideale per artisti di ogni genere. La manifestazione ideata dalla scuola d’arte di Lucca, Kreativa e patrocinata dal Comune di Capannori, dal Comune di Lucca e dalla Provincia di Lucca, si è ormai imposta tra le massime espressioni del settore a livello regionale.


Photo by www.dantesfoto.it

E sarà ancora una volta la notte a darle un tocco di suggestività in più. Arte, cultura, musica e tanto altro in un contenitore che sfornerà ininterrottamente per due serate, a partire dal tardo pomeriggio, appuntamenti di ogni genere.

Una manifestazione che vuole stupire con i suoi effetti speciali, per valorizzare l’arte in ogni forma, colore ed espressività.Sarà l’occasione per tanti artisti di misurarsi con il pubblico. Ci saranno mostre di pittura, scultura e fotografia, ci saranno spettacoli di ballo e di canto, concerti e molte compagnie teatrali e poi ancora giocolieri, acrobati, mangiafuoco… comici affermati, ospiti d’eccezione e presentazione di libri. Ogni angolo del parco prenderà vita e colore. Molto suggestive saranno le variegate e variopinte forme proiettate sulle pareti della Villa Reale e le altre Ville del Parco. Le Rinascenze sarà ancora l’occasione per riscoprire le bellezze del parco, unendo la storia, all’arte, all’architettura e alla natura. Interessanti saranno gli incontri culturali con l’appuntamento ormai classico con “La notte delle stelle cadenti” nella notte di S.Lorenzo. Per ogni ulteriore informazione, trovate tutto su il sito ufficiale www.lerinascenze.it


Photo by www.dantesfoto.it

QUANDO?
Parco di Villa Reale di Marlia dalle ore 10:00 alle 18:00
Mostre Permanenti di Fotografia, pittura ed altro
dal 6 al 12 Agosto 2022

Notturna by Night
9-10 AGOSTO 2022 LE RINASCENZE by night

Parco di Villa Reale di Marlia dalle ore 17:00 alle 00:30

DOVE?
Parco di Villa Reale di Marlia dalle ore 10:00 alle 18:00

C’E’ l’obbligo di GREEN PASS?

NO: Per accedere alla manifestazione non è necessaria la certificazione verde covid-19.

C’E’ UN PROGRAMMA?
SI‘ certamente: per il PROGRAMMA di LE RINASCENZE by day https://www.lerinascenze.it/

C’E’ UN COSTO D’INGRESSO?

Si accede alla manifestazione pagando il BIGLIETTO DI ACCESSO AL PARCO (con o senza i musei della Villa Reale e della Palazzina dell’Orologio)

15 euro PARCO VILLA REALE
20 euro PARCO + MUSEI
GRATUITO sotto i 14 anni

INFO LINE BIGLIETTO +39 0583 30108

POSSO PRENOTARE IN ANTICIPO LA MIA PRESENZA?

L’ACCESSO è consentito SOLTANTO CON LA PRENOTAZIONE fino a esaurimento posti.
E’ necessario acquistare il biglietto selezionando data e orario di arrivo
su - https://www.lerinascenze.it/

Sarà possibile arrivare ENTRO 30 minuti DOPO l’orario prenotato (esempio: se si prenota per le 17:00, si potrà arrivare dalle 17:00 alle 17:30). E’ necessario rispettare queste tempistiche per poter accedere all’evento.

mappa