Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Un grande evento motociclistico al Ciocco La 12 ORE A COPPIE di enduro 22-10-2022

Un grande evento motociclistico al Ciocco

È ora di mettere la prua a Il Ciocco per essere spettatori di un evento decisamente invitante. È la stessa, mitica manifestazione creata e disputata in unica edizione nel 1975, La 12 ORE A COPPIE di enduro che fu capace di lasciare nel cuore di piloti, spettatori ed appassionati un ricordo indelebile.

Dopo quasi cinquant’anni, torna l’edizione revival che verrà disputata con le moto di allora, costruite entro il 1981 e, alla partenza, sono annunciati molti dei partecipanti di allora, alcuni dei quali, divenuti in seguito Campioni del Mondo.

Sarà una gara ed una grande festa che si svolgerà in due giorni all’interno della tenuta Il Ciocco.

Sabato 22 la partenza del primo concorrente resta fissata alle 9:50 e si protrarrà fino alle 17:00, mentre la partenza della seconda tappa prenderà il via alle 8:00 per terminare alle 15:00.

La zona nevralgica dell’evento è stata fissata allo stadio de Il Ciocco, dove, nell’arco di poche centinaia di metri, gli spettatori potranno assistere alle partenze, a tutte e tre le prove speciali che si disputeranno ad ogni giro, per un totale di 33 prove speciali.

Dopo mezzo secolo, il Ciocco resta mèta assolutamente vincente per ospitare eventi sportivi di alto livello e nel prossimo weekend la 12 ORE di ENDURO a COPPIE vale un piccolo viaggio. 100 KM da Firenze, 60 da Pisa e dalla Versilia, 40 da Lucca, solo per parlare della Toscana.

mappa