Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Un pomeriggio alla Versiliana Escursione Trekking 11-02-2023



Passeggiata alla scoperta di uno dei lembi residuali della foresta costiera originariamente presente nella Toscana settentrionale, la più importante testimonianza in Versilia dell’antica Macchia di Marina, la selva di querce, lecci e ontani che si estendeva lungo il litorale dal Cinquale a Motrone. Tra i canali delle zone scopriremo sorprendenti relitti vegetali dell’era terziaria, e ci immergeremo nelle atmosfere del Pineto di dannunziana memoria, tra i voli dei pappagalli liberi e le testimonianze di antiche attività artigianali.

Appuntamento alle 14.30 presso Marina di Pietrasanta (Versilia, LU) in Via Apua all’altezza del n° civico 237/angolo Via Vittorio Veneto. Fine dell’escursione prevista per le ore 16.30 ca.

Posizione: https://goo.gl/maps/PWEgkEhBJzpXWzx28

Dati tecnici: percorso facile, in parte coperto. Dislivello totale in salita trascurabile; lunghezza del percorso 4 km ca.; tempo medio effettivo di cammino 1h40’ ca.

Si prega di prenotare entro le ore 12:00 del giorno precedente all'escursione

Per prenotare compila il seguente modulo: clicca qui

Per info e prenotazioni telefoniche 3477922453

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 12; Costo: 14,00€ a persona; 8,00€ bambini (da 6 a 12 anni) promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo dell'escursione.

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a piedi, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, manifestazione e monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

mappa