Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Le meraviglie naturali della Macchia Lucchese Escursione Trekking 18-02-2023



Stesi al sole delle frequentatissime spiagge versiliesi difficilmente ci si chiede che cosa ci sia alle loro spalle... sabato pomeriggio andremo a scoprirlo: lungo le passerelle che scavalcano le affascinanti “lame” d’acqua troveremo un vero e proprio tesoro botanico di endemismi, piante pioniere e carnivore, di adattamenti animali particolari, di fasce vegetazionali didascaliche, di laghetti retrodunali e alberi monumentali. A due passi dalle nostre città e alle spalle delle nostre spiagge si aprirà per noi un intero mondo di particolarità naturalistiche eccezionali.

Appuntamento alle 14.20 in Viale dei Tigli, 54, 55049 Viareggio (LU) (di fronte al cancello di Villa Borbone).

Partenza a piedi alle 14.30.

Posizione: https://goo.gl/maps/mLLCqh2nd6tXvVjX8


(NB: solo per le comunicazioni del sabato pomeriggio, si prega di telefonare a Walter al 340 3006065; per le prenotazioni usare comunque il 347 7922453)

Dati tecnici: percorso anulare facile con arrivo sulle dune e sulla spiaggia; lunghezza complessiva 4000 m ca.; dislivello in salita assente; tempo di percorrenza medio 2h00’.

Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo.

Si prega di prenotare entro le ore 12:00 del giorno precedente all'escursione

Per prenotare compila il seguente modulo: clicca qui

Per info e prenotazioni telefoniche 3477922453

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 12; Costo: 14,00€ a persona; 8,00€ bambini (da 6 a 12 anni) promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo dell'escursione.

La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.

La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a piedi, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, manifestazione e monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.