Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


XXV° Gran fondo della Versilia 3° Cronoscalata di Orbicciano 07-05-2023



XXV° Gran fondo della Versilia
3° Cronoscalata di Orbicciano

Siamo costantemente al lavoro per migliorare e perfezionare sempre di più l’edizione 2023 per regalarvi una fantastica giornata sulle due ruote.

Per questo siamo felici di presentarvi la 3° cronoscalata del percorso lungo quella di Orbicciano; il piccolo borgo nel comune di Camaiore che sorge sulle colline della Val Freddana e che affonda le sue radici nella storia tanto che si ritrovano riferimenti ad Orbicciano già in documenti del 1100.

Questa salita, lunga ben 8200 metri e con 417 metri di dislivello, vi metterà davvero alla prova: la pendenza media sarà di circa l’8% con punte anche del 16% che morderanno forte sulle vostre gambe. Arrivati in cima all’ascesa troverrete l’incrocio per Gombitelli ed il Passo Lucese e seguirà la discesa che porterà alla cronoscalata di Fiano Loppeglia (la 4° ed ultima) di cui abbiamo già parlato. La potrete vedere bene nel video che troverete a fine articolo dove tre gladiatori, Vincenzo Ferriero, Giacomo Fedi e Leandro Cocchi si sono cimentati in questa ascesa per voi.

Abbiamo deciso questa novità perché la strada che farete Domenica 7 Maggio è stata da poco riaperta quindi si tratterà di una golosa occasione per scoprire un tratto di strada nuovo per tutti e che regalerà incredibili panorami tra le montagne ed il mare.

mappa