Tutti gli eventi


Lucca Meraki Market Portico di Santa Caterina, Real Collegio 02-06-2023 / 04-06-2023

A Lucca Meraki Market sarà il 2, 3, 4 giugno al Portico di Santa Caterina, Real Collegio, Lucca. Un'occasione speciale per ammirare le novità di artisti e creativi dell'Associazione Meraki Lucca e per visitare il meraviglioso chiostro aperto al pubblico solo in eventi di questo tipo.



Nell'ambito della mostra mercato di questo fine settimana c'è però una grande novità: gli artisti e creativi del Meraki terranno dei brevi incontri con il pubblico per parlare della loro tecnica e della loro passione ... si potranno conoscere i materiali che usano e quali sono le operazioni di costruzione di un determinato oggetto handmade. Probabilmente non sveleranno tutti i loro segreti ma si potranno apprezzare alcune fasi delle varie lavorazioni. Gli incontri si terranno ogni giorno, uno alla mattina, alle 11.30 e uno il pomeriggio alle 15.30.
Qui sotto le Artiste che animeranno gli incontri.
Venerdì mattina: Michaela Kasparova, artista di origine ceca che vive e opera a Lucca. Eclettica, usa diversi materiali per le sue opere, quadri e "sculture" di stoffa. Parlerà della sua tecnica mista e di come impiega carta, stoffa e acrilici per le sue creazioni.
Pomeriggio: Isabel Pacini, artista francese che vive e lavora in Italia da molti anni. Designer e pittrice, per la creazione dei suoi gioielli usa l'antichissima tecnica della microfusione a cera persa che le consente di realizzare dei pezzi unici e originalissimi. Parlerà di questa tecnica e delle varie operazioni di rifinitura.

mappa