Tutti gli eventi


Lucca - convegno internazionale Italy Discovery - turismo legato alla tradizione rurale tra sport, ambiente e accessibilità 26-01-2024



Italy Discovery sceglie Lucca per ospitare il convegno internazionale

sul turismo legato alla tradizione rurale tra sport, ambiente e accessibilità

Presenti tra gli altri: il ministro per lo sport Andrea Abodi,

l’europarlamentare Susanna Ceccardi, l’assessore regionale Leonardo Marras
In chiusura atteso il ministro del turismo Daniela Santanchè

Venerdì 26 gennaio 2024 – Lucca, Real Collegio

Lucca, 24 gennaio 2024 - ITALY DISCOVERY propone una nuova forma di turismo esperienziale attraverso la valorizzazione della campagna italiana, che racchiude nella sua area di sviluppo una serie di grandi opportunità di prodotti turistici legati ai vari territori rurali. Nasce così Italy Discovery Countryside.

La Campagna Italiana è la celebrazione del sacro e del bello, della tradizione e dell’innovazione tecnologica applicata al mondo rurale, alla caratterizzazione della provincia, al mondo agreste e alle sue eccellenze. Base di partenza e di valorizzazione di un turismo di qualità.

Questo sarà il cuore del convegno organizzato venerdì 26 gennaio al Real Collegio di Lucca, da Italy Discovery: “Lucca e la grande tradizione rurale toscana, tra sport, salute ed accessibilità”, che porterà a Lucca tantissime personalità dal ministro per lo sport Andrea Abodi,l’europarlamentare Susanna Ceccardi, l’assessore regionale Leonardo Marras e in chiusura atteso il ministro del turismo Daniela Santanchè.

A presentare l’iniziativa Remo Santini, assessore al turismo, Fabio Barsanti, assessore allo sport, Roberto Particone, presidente di Italy Discovery, Loubna EL Bahara, vice presidente Italy Discovery, Rosalba Cardinale, vicepresidente dell’associazione Borghi più belli d’Italia.

Per il secondo appuntamento dell’evento itinerante “La Campagna Italiana”, che toccherà tutta Italia, ITALY DISCOVERY, associazione patrocinata dal Ministero del Turismo ha scelto Lucca e le sue meravigliose campagne.

Al centro del convegno sia la grande tradizione rurale toscana che le
proposte che vengono dal mondo dello Sport e del Turismo, insieme ai
temi dell’Accessibilità e della fruibilità delle bellezze paesaggistiche e storiche di un territorio denso di storie, di tradizioni e di ricchezze.

ITALY DISCOVERY sceglie LUCCA come nuovo polo di eccellenza all’interno
dell’offerta agroturistica italiana con proposte innovative in collaborazione
con le istituzioni, gli operatori locali e le imprese.

mappa