• Ricettivita collegate

Richiedi informazioni sui costi ed altro per questo pacchetto turistico

Messaggio *

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza dell’informativa di dovealucca.it per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto acconsento per consenso e presa visione al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa. privacy

Pacchetti Turistici:

Sulle orme di Giacomo Puccini - Itinerario 1

Viaggio culturale, musicale e gastronomico alla scoperta dei luoghi nativi del maestro�

PRIMO GIORNO

Arrivo del gruppo nella città di Lucca previsto nel tardo pomeriggio; sistemazione in un albergo del centro storico.
Ore 20:00: Aperitivo di benvenuto a buffet con benvenuto musicale presso Ristorante Puccini: la degustazione di prodotti tipici della lucchesia è accompagnata da alcune tra le arie più famose della lirica italiana interpretate da il soprano Paola Massoni e altri artisti della sua Accademia Kalliope.
 

SECONDO GIORNO

colazione in albergo; ore 9:00 ritrovo del gruppo di fronte all’ ingresso dello stesso per iniziare a scoprire i luoghi che furono cari al maestro Puccini. 
Con l’accompagnamento di una guida turistica nella mattinata il gruppo visita la città di Lucca (visita ai più famosi monumenti della città: Duomo di San. Martino, via Fillungo , piazza San Frediano , Chiesa di San Pietro Somaldi dove troveranno l’ organo con il quale il maestro ha suonato le sue prime note, piazza Anfiteatro , l’ istituto musicale Boccherini , Piazza San Michele e le mura urbane ) e il Museo Casa Natale del maestro in Corte San Lorenzo.
Ore 13:00 Pranzo libero
Ore14:30:  Sempre accompagnato dalla guida turistica, il gruppo con un pullman parte per Torre del Lago dove è possibile visitare la villa del maestro, il museo Puccini di Torre del Lago. Subito dopo gita in battello sul lago di Massaciuccoli per assaporare quel paesaggio che tanto ispirò Giacomo Puccini per la composizione delle proprie opere.
Ore 18:30: Rientro in albergo
Ore 20:00:  Cena libera
 

TERZO GIORNO

Colazione in albergo e ritrovo del gruppo di fronte all’ingresso dello stesso
Ore 9:30 Partenza per Viareggio, accompagnati dalla guida turistica, in visita all’ultimo luogo di residenza del maestro (visita al Caffè Margherita e alla villa che fu di sua appartenenza).
Ore 11:30 Partenza per località Celle di Puccini, paesino situato sulle colline lucchesi dove vissero gli avi di Puccini e dove è stato allestito un museo dedicato al maestro.
Ore13:30 pranzo libero (è possibile fermarsi anche presso il ristorante caratteristico di Celle di Puccini adiacente al museo).
Ore 16:30 rientro del gruppo in hotel
Ore 19.00 Concerto e Cena presso Ristorante Puccini.
Concerto per soprano, tenore e pianista con la direzione artistica di Paola Massoni con le arie più amate dal maestro, da Manon Lesacaut a Turandot. Ore 20:30 cena, dove il gruppo potrà assaporare i piatti più amati dal maestro e cucinati secondo le ritrovate ricette della cuoca di quest’ ultimo.
 

QUARTO GIORNO

Partenza per il viaggio di ritorno.
 
Per maggiori informazini sul soprano Paola Missoni
www.paolamassoni.com