Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Stage di kendo nel weekend 21-04-2012 / 22-04-2012



Stage di kendo nel weekend a Lucca
Si terrà sabato 21 e domenica 22 aprile, alla scuola media di S. Concordio, uno stage di kendo, l’arte giapponese della spada, a cura di Mirial Rivolsi, VI Dan, rappresentante della CT Kendo.

Sabato lo stage si svilupperà in due momenti: la prima parte è riservata alle donne e rientra nel progetto sviluppo Kendo agonistico femminile, che si propone l’intento di individuare le praticanti già presenti sul territorio, facilitandone l’integrazione con le praticanti più esperte. L’evento è aperto a tutte le praticanti tesserate CIK ed è gratuito. La seconda parte dello stage invece è aperto a tutti.

Domenica 22, al termine dello stage, ci sarà una sessione di esami CIK da 1° Kyua 2°dan.

Questi gli orari:

Sabato 13,30 – 15,30: Stage Agonistico Femminile; 15,45 – 17,45: Stage aperto a tutti.

Domenica 10,30 – 12,30: Stage aperto a tutti; 13,00: inizio esami.

L’evento è stato accolto con soddisfazione dall’assessore allo sport Lido Moschini, secondo cui: "Lo sport a Lucca non è solo Calcio, Basket, Atletica Leggera ed altri sport di grande richiamo, ma è fatto anche da una miriade di sport cosiddetti minori, che col tempo, grazie anche ai corsi sportivi organizzati dal comune, si sono creati un loro spazio ed attirano numerosi appassionati".

La Scuola Kendo Lucca è un associazione sportiva senza finalità di lucro ed è presente a Lucca dal 1987; essa si propone la diffusione del Kendo, attraverso un insegnamento di tipo tradizionale ed ha come principale obbiettivo il miglioramento della persona attraverso un percorso di auto-analisi, sviluppando valori quali l’autocontrollo l’autodeterminazione e la consapevolezza di sé.

La Scuola Kendo Lucca permette in qualsiasi momento dell’anno di accogliere nuovi aspiranti kendoki e dà l’opportunità di partecipare ad almeno sei lezioni di prova senza alcun costo. La sua sede è presso la scuola elementare Giuseppe Giusti in via Don Minzioni a S. Anna.

mappa