Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca Bike 2011 La fiera della bicicletta dal 2 al 5 giugno 02-06-2011 / 05-06-2011

Lucca Bike: la fiera della bicicletta dal 2 al 5 giugno
All'interno degli spazi espositivi del quartiere fieristico di Lucca, sito nell'area ex Bertolli, a soli 800 metri dalle Mura della città e adiacente alla Firenze Mare



La prima edizione di Lucca Bike si svolgerà  dal 2 al 5 giugno 2011 e, in contemporanea, nel giorno di apertura si correrà sulle strade lucchesi la Gran Fondo Mario Cipollini. La data  di svolgimento della Fiera Nazionale della bicicletta e della vita all’area aperta è stata posticipata per motivi organizzativi.
La città di Lucca, patria del pluricampione delle due ruote, che nel 2013 ospiterà i Mondiali di Ciclismo dedica tre giorni alla bicicletta, oltre che con una mostra mercato, anche con eventi sportivi e convegni.

La fiera, accoglierà infatti, nella parte espositiva, sia le novità, portate dagli operatori del settore che quelle del vasto mondo legato agli accessori, ci sarà anche lo spazio per gli approfondimenti delle principali tematiche con convegni e momenti di confronto aperti al pubblico, ma fornirà anche l’occasione di assistere e,  perché no, prendere parte, a manifestazioni sportive di vario livello.

Numerosi i settori di interesse del salone oltre ovviamente a quelli legati alle produzioni delle due ruote, fra cui rientrano la “mobilità dolce”, ovvero le politiche che gli enti possono realizzare per rendere più facile ai cittadini lo spostamento a piedi o in bicicletta, in modo da abbattere il livello degli inquinanti nell’aria e migliorare complessivamente la qualità della vita.

Lucca Bike 2011 guarderà anche all’aspetto educativo delle due ruote, grazie a un’attiva collaborazione con le scuole del territorio che potranno essere coinvolte in iniziative a sfondo socio pedagogico e didattico.
Grande anche l’attenzione al mondo del cicloturismo, settore in netta crescita a livello Italiano e internazionale, che conta ogni anno un numero maggiore di appassionati, pronti a lasciare una forma di vacanza tradizionale per una in sella alle due ruote, sicuramente più eco-compatibile e salutare.

La Gran Fondo Mario Cipollini (2 Giugno 2011 - Vedi Evento Gran Fndo Mario Cipollini)

si snoderà lungo tutto il territorio della provincia di Lucca: Le caratteristiche del tracciato offrono tutto quello che un ciclista vorrebbe provare in una competizione e ciascuno potrà scegliere il tipo di sfida in cui cimentarsi: Corto Fondo (53 chilometri), Medio Fondo (115 chilometri) e vero e proprio Gran Fondo (152 chilometri).
“Ho personalmente disegnato il tracciato – ha sottolineato Mario Cipollini – e ho scelto le mie strade preferite su tutto il territorio lucchese”.

Le date potrebbero subire delle variazioni.
Vi preghiamo di tenere d'occhio il link sottostante o chiamare i telefoni dell'organizzazione per maggiori informazioni e dettagli organizzativi.

Info
www.luccabike.com
www.granfondomariocipollini.it
e-mail: info@luccafiere.it
Tel. + 39 0583/582676

mappa