Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Disfida del Cacciucco Di scoglio o di sabbia? Con le lische o senza? Sapore deciso o gusto più morbido? Insomma, è più buono il cacciucco di Livorno o quello di Viareggio? 11-07-2013

Disfida del Cacciucco: una particolare gara culinaria alla riscoperta delle antiche ricette di mare toscane.



Una sfida tra la ricetta del cacciucco livornese e quella viareggina, due versioni rappresentano i tratti distintivi dei luoghi di provenienza: il cacciucco di Livorno è schietto, verace, rustico e saporito, così come la maggior parte dei piatti livornesi e perché no, così come l’anima di questa antica città portuale. Il cacciucco di Viareggio, invece, ha un gusto più rotondo, morbido e delicato: sapore che più si avvicina alla raffinatezza dei piatti della tradizione versiliese.
In realtà non si può dire esista un vero vincitore, ma la finalità di questa "competizione" è la riscoperta e la promozione del gusto di uno dei piatti più rappresentativi della tradizione marinara toscana.
Una serata magica all'insegna dei sapori del mare di Toscana, presso il Ristorante Esplanade di Viareggio, in piazza Puccini, a partire dalle 20;00, per prenotazioni info@hotelresidenceesplanade.it.

mappa