Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Cartoline pucciniane giovedì 4 agosto doppio concerto per Tosca, alle 18 e alle 21.30 04-08-2016



Nuovo appuntamento con le Cartoline pucciniane:
giovedì 4 agosto doppio concerto per Tosca, alle 18 e alle 21.30

Dopo i successi dei precedenti appuntamenti, giovedì 4 agosto sarà la volta di Tosca, con arie, duetti e concertati dedicati al triangolo di amore e morte più famoso e struggente della storia dell’opera lirica: in programma melodie intramontabili come, tra le altre, Recondita armonia, Vissi d’arte, E lucevan le stelle. Gli interpreti impegnati nel recital pucciniano sono Anna Maria Stella Pansini (Tosca), Pantaleo Metta (Cavaradossi) e Pedro Carrillo (Scarpia), accompagnati al pianoforte il Maestro Massimo Morelli.

La foto di scena che accompagna la ‘cartolina’ ritrae nel ruolo di Tosca il soprano Olga Romanko, ed è firmata da uno dei più grandi fotografi teatrali italiani, Tommaso Le Pera, autore del servizio fotografico per la messa in scena dell’opera al Teatro del Giglio, che debuttò a Lucca nell’ottobre 2002, e fu poi portata in tournée in cinque teatri, tra i quali Bergamo, Ravenna e Novara.

Le Cartoline pucciniane, recital lirici a due passi dalla casa natale del Maestro Puccini realizzati in collaborazione tra Teatro del Giglio, Fondazione Giacomo Puccini e Puccini Museum – Casa natale, hanno preso le mosse nel mese di giugno, e si protrarranno fino al 1° settembre, quando in piazza Cittadella (alle 18 e alle 21.30) sarà possibile ascoltare il la selezione di arie, duetti e concertati tratta da La bohème.

Posto unico 10 euro. Informazioni su www.teatrodelgiglio.it, acquisti on line su www.boxol.it/TeatroDelGiglio o alla Biglietteria del Teatro del Giglio (tel. 0583.465320, email: biglietteria@teatrodelgiglio.it).

Aggiungendo 5 euro al prezzo del biglietto si può acquistare il pacchetto “concerto + visita guidata al Puccini Museum – Casa natale” (per informazioni: Puccini Museum – Casa Natale (tel.0583.584028, info@puccinimuseum.it, www.puccinimuseum.it).

mappa