Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


URANO CUPISTI e ASUMA Brazilian 4et SE BACCO INCONTRA LA MUSICA 12-11-2016



Crew Art & Event organizza per sabato 12 novembre una serata all'insegna dell'approfondimento enologico in perfetta e piena sintonia con la musica.
“Se Bacco incontra la musica”, questo il titolo dell'evento, pone in prima linea Urano Cupisti, quotato sommelier che vede trasformare la sua passione per il vino in un raffinato fulcro educativo della cultura enologica, a complemento non solo del cibo ma anche della necessaria convivialità.
Quello del vino è un simbolo che accompagna da sempre la vita di ciascuno di noi, segnando nella storia epoche e tradizioni sin dai tempi dell'antica Grecia dove veniva elogiato da scrittori e poeti, assiduamente evocato nelle opere di Esopo in onore di Dioniso e del suo potere inebriante.
E quando le geografie segnano limiti senza confini è facile farsi catturare dall'unione di due mondi apparentemente opposti: gusto e suono. Un'interazione precisa che quella sera vedrà unire la competenza di Cupisti al talento degli Asuma Brazilian Quartet, ospiti della serata, che con fare ingegnoso e creativo abbineranno i colori tipici del loro jazz brasiliano alle caratteristiche e alle percezioni del vino, una socializzazione dei sensi che il pubblico avrà modo di testare attraverso l'ascolto e specifiche degustazioni.
Il tutto nella suggestiva ambientazione di Villa Ginori alla Piaggetta, sulle rive del lago di Massaciuccoli, uno straordinario esempio di villa liberty di impronta tipica toscana, punto di riferimento culturale per le assidue frequentazioni del Maestro Giacomo Puccini e dei, per citarne solo alcuni, macchiaioli Giovanni Fattori e Silvestro Lega.

Urano Cupisti (classe 1946), enologo, sommelier e capo redattore della sezione enogastronomia della testata Flipnews.
ASUMA Brazilian Quartet: Enzo Antonicelli, voce (classe 1970), Fabio Gorlier, pianoforte (classe 1981), Alessandro Fassi, basso (classe 1967) e Massimiliano Simini, batteria (classe 1967).

Sabato 12 Novembre 2016 Villa Ginori, Località La Piaggetta, MASSAROSA (LU).
Inizio evento ore 20,45
Posti limitati, prenotazione necessaria: 058493277 - 3883434379
Biglietto di ingresso:
- Euro 30,00 biglietto singolo
- Euro 50,00 biglietto per due persone
- Euro 20,00 a persona per gruppi superiori a tre

Fernando BIAGIONI.

mappa