Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Capannori - A Lume di Candela Notte Bianca nell'antico Borgo delle Camelie 16-07-2011 / 17-07-2011

NOTTE BIANCA A LUME DI CANDELA

Coi cinque sensi alla scoperta dell'affascinante borgo medioevale
conosciuto per la mostra annuale delle camelie.
Da quest'anno in una nuova veste tutta da scoprire...a lume di candela!

Sabato 16 luglio 'Notte bianca' nel borgo delle Camelie
Nella notte di plenilunio del 16 luglio il “Borgo delle Camelie” si infiammerà di magia, di streghe, oracoli, musiche, abili arcieri in gara, combattenti antichi. E' la 'Notte bianca' promossa da Villa Torregrossa di S,Andrea di Compito in collaborazione con il Comune nell'ambito della manifestazione 'Estate n villa'.
Un grande evento a lume di candela  che ha in programma danze rinascimentali, tango, danze tradizionali e divertenti e insoliti  momenti di animazione.
Alla serata parteciperanno i balestrieri della Vicaria di Val di Lima, gli Arcieri della Real Villa
Kinzicadanza con coinvolgenti danze tradizionali, l'associazione culturale 'La Girandola' con danze rinascimentali, l'associazione culturale 'La Farfalla', la scuola di tango di Michael e Martina e gli abitanti di Sant’Andrea e Pieve di Compito. In palio per i tiratori  ci saranno le coppe offerte da “Di Girolamo ” della Pieve.
Sarà inoltre possibile ammirare una grande varietà di prodotti, dai gioielli alle vespe storiche e partecipare al gruppo di animazione missionaria “La fonte del sorriso”.

In occasione della festa la circolazione stradale sarà modificata. L’accesso al Borgo per visitatori e residenti sarà da Pieve di Compito con sbocco a Massa Macinaia e sarà, impossibile il percorso inverso. La sosta sarà permessa su un lato della carreggiata,  preferibilmente prima di arrivare a S. Andrea. 

Dal 16 luglio 2011
al 17 luglio 2011

Dove:
55012 capannori (Lucca) - Toscana
Organizzato da:
VILLA TORREGROSSA
contatto telefonico:
3396203898

mappa