Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Pedona - Ritorno al Medioevo Rievocazione storica e folclore 17-07-2011

domenica 17 luglio · 17.00 - 23.30
Pedona (Camaiore)
Evento Creato da Le Otto Querce



Maggiori informazioni   
L'Associazione culturale LE OTTO QUERCE organizza "Ritorno al Medioevo"

Per un intero giorno il paese di Pedona sarà in festa.
Dame, cavalieri, artisti,giullari, armigeri, artigiani e antichi mestieri animeranno le vie del piccolo borgo. Non solo un'occasione per immergersi nel passato, per incontrare personaggi in costume, gustare i piatti tipici dell'epoca,ascoltare poeti e cantastorie, ma anche per conoscere la storia di Pedona, i signori che abitarono il castello.
Gruppi storici, Associazioni culturali e il gruppo Parrocchiale di Pedona, collaboreranno con noi per questa iniziativa.
Il programma è ancora da definire nel dettaglio e appena sarà pronto verrà pubblicato.

Per l'occasione vi sarà un'estemporanea di pittura.
I pittori dipingeranno scorci del paesaggio nonchè il suo intero panorama.Alla sera ci sarà la premiazione dei tre dipinti più belli scelti da un'attenta giuria di artisti locali. Per partecipare all'estemporanea il regolamento e il modulo di iscrizione da compilare e inviare alla nostra email si trovano nel sito www.leottoquerce.com

Chiunque voglia partecipare come artista, come giullare, come artigiano antichi mestieri, come figurante, è pregato di comunicarcelo al più presto e comunque entro e non oltre il prossimo 1 Luglio 2011.

Un servizio bus navetta 25 posti da Camaiore a Pedona sarà operativo dalle ore 16.00 alle ore 24 del giorno 17 Luglio 2011
Il parcheggio ci è stato offerto dalla Falegnameria Bertagna Fondi, Camaiore che pubblicamente ringraziamo per la generosa disponibilità.
Sarà custodito per tutto il tempo da due persone che provvederanno ad indicarvi anche un altro parcheggio, in caso questo non bastasse.

Associazione LE OTTO QUERCE Tel. 331 9342933
leottoquerce@alice.it

 

mappa