Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - EFFENBERG x LIVE LUM by SPAZIO LUM AL CATECHOLAMINA GARAGE 08-02-2020



SPAZIO LUM presenta: 08 FEBBRAIO EFFENBERG AL CATECHOLAMINA GARAGE
(VIA DI MEZZO N. 6, LUCCA CENTRO)
UNICO CONCERTO A LUCCA DI EFFENBERG
Durante la serata dell'8 febbraio organizzata da SPAZIO LUM con il Catecholamina Garage Ttorna uno dei cantautori Lucchesi più amati.

EFFENBERG è Stefano Pomponi che dopo i successi in giro per l'Italia ci regala un concerto unico per la nostra città, accompagnato come sempre da Emmanuele Modestino e Paolo Sodini.

20:30 opening act : Quetzalcoati
Diego Pomponi

22:00 INIZIO CONCERTO
Effenberg

Effenberg è Stefano Pomponi, cantautore lucchese che prende il nome da un calciatore tedesco.
Debutta nel 2015 con l’album autoprodotto “Piazza Affari Chiude in Calo” ma il vero debutto è “Elefanti per Cena” del 2017, che gli permette di girare e farsi conoscere.
Dal palco del Lucca Summer Fest, fino ad arrivare a condividere il palco con artisti del nuovo circuito pop indipendente tra i quali Selton, Eugenio In Via Di Gioia e Dente.
Viene selezionato per il Premio Buscaglione e per Il concorso 1MNEXT approdando alla fase finale in ambedue le manifestazioni.
Da sempre sensibile aitemi sociali, nel luglio 2017 si esibisce assieme alla propria band al penitenziario di San Giorgio (Lucca) presentando il disco “Elefanti Per Cena” alla popolazione
carceraria.
In occasione della campagna di Legambiente relativa all’economia circolare scrive per La Gaudats Junk Band il brano intitolato proprio “Economia Circolare”, che lo porterà ad esibirsi al concerto di Radio Italia Live in Piazza del Duomo a Milano, condividendo il palco
con i più grandi nomi della musica italiana e internazionale (Sting, Tiromancino, Ermal Meta, Loredana Bertè).
Nel maggio 2018 i brani “Elefanti Per Cena “ e “Non mi riparo mai” vengono sincronizzati per il nuovo film di Valerio Mieli con Luca Marinelli e Linda Caridi intitolato “Ricordi?” (in uscita il 21 marzo 2019) ma già vincitore del premio del pubblico BNL alle giornate degli autori del Festival Di Venezia.
Ad aprile 2019 esce il suo ultimo lavoro, 'Il cielo era un corpo coperto' . Il singolo 'Tergicristalli' viene inserito nella playlist di Spotify 'Scuola Indie' restando tra i primi posti della playlist per molte settimane.
L'estate del 2019 ha visto l'artista esibirsi in molti festival in tutta la
penisola e aprire tutto il tour estivo di Luca Carboni che si concluderà a fine ottobre.

l'evento è privato e riservato ai possessori della Tessera LUM (10€) che sarà possibile ottenere direttamente alla serata.

per info e prenotazioni 3280628802

mappa