Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


VILLA BASILICA - LA GIORNATA DI SCREENING SABATO 10 APRILE 08-04-2021 / 10-04-2021



VILLA BASILICA: SABATO 10 APRILE LA GIORNATA DI SCREENING

I test sierologici gratuiti saranno effettuati al Centro della salute dalle 15 alle 19

Villa Basilica, 7 aprile 2021 – Sabato 10 aprile sarà possibile effettuare test sierologici gratuiti al Centro della salute di Villa Basilica, dalle ore 14.30 alle 19.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale ed è stata organizzata con il supporto della Regione Toscana, che ha fornito i test, con la collaborazione dell’Asl e della Croce Rossa Italiana – sezione di Villa Basilica.

Per prenotare un appuntamento è necessario telefonare al numero 0572.461632, dalle 9.30 alle 13: sarà indicato l’orario in cui presentarsi per effettuare il test sierologico.

“Questa iniziativa è molto importante per il nostro territorio – spiega il sindaco Elisa Anelli – perché ci consente di monitorare l’evolversi dell’epidemia da Covid19. Consiglio di effettuare questo test a tutti”.

Le persone che si sottoporranno al test dovranno recarsi all’appuntamento con puntualità, così da evitare il formarsi di assembramenti. Per l’attesa del risultato è stata individuata un’area specifica nei pressi del Centro della salute, dove aspettare in sicurezza. In caso di esito positivo, il nominativo sarà trasmesso all’Asl di competenza e verrà avviata la procedura per effettuare il tampone molecolare.

mappa