Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca Dialoghi geopolitici con Barbero e Caracciolo 15-05-2021



A Lucca Dialoghi geopolitici con Barbero e Caracciolo
Saranno Lucio Caracciolo e Alessandro Barbero a tenere a battesimo la prima edizione del festival dedicato ai 'Dialoghi geopolitici', in programma sabato 15 maggio 2021, alle 17, nella chiesa di San Francesco a Lucca.
La manifestazione - promossa dall'associazione Lumen (Lucca mondo nazioni) e Limes, rivista fondata e diretta da Lucio Caracciolo e che si avvale del contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio - si svilupperà attraverso due 'dialoghi'.

Il primo, alle 17, vedrà la presentazione del nuovo numero di Limes, dedicato al rapporto Italia-Francia-Germania dal titolo 'Il triangolo sì': partecipano Lucio Caracciolo, Fabrizio Maronta, e Dario Fabbri.
Nel secondo, a partire dalle 19, Caracciolo dialogherà con Alessandro Barbero, professore all'Università del Piemonte Orientale, sulla ricorrenza dei 200 anni dalla morte di Napoleone.
La partecipazione è consentita previa prenotazione sul sito Limesonline.com: duecento i posti disponibili. Il fetsival si può seguire anche in streaming sul canale YouTube dell'associazione: Lucca mondo e nazioni - Lumen. (ANSA).

mappa