Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - Concerto in San Francesco per L’Angelo di San Gennaro 28-09-2021



Concerto in San Francesco per L’Angelo di San Gennaro

Intanto la mostra in San Franceschetto è già frequentatissima

Una festa in musica per celebrare il ritorno dell’Angelo Annunciante in terra lucchese. Martedì 28 settembre, alle ore 21, nella Chiesa di San Francesco la Filarmonica “Gaetano Luporini” di San Gennaro sarà infatti protagonista di un evento speciale, a ingresso gratuito, dedicato proprio alla bellissima statua che resterà in mostra nell’adiacente Chiesa di San Franceschetto fino al 19 dicembre, prima del suo attesissimo ritorno nella Pieve - di San Gennaro appunto – sua originaria collocazione.

La Filarmonica, diretta dal Maestro Giampaolo Lazzeri, si presenta con un programma di ampio respiro, da Cohen a Morricone, da Piazzolla a Verdi, da Wagner a Whitlock, annunciando una serata di puro divertimento musicale. A impreziosire l’evento la presenza della cantante Andrea Celeste e della voce solista Victor Hernan Godoy, accompagnati anche dalla chitarra Andrés Gonzáles Nájera.

Melodie per l’Angelo dunque, che a pochi passi dal San Francesco sta già attraendo numerosi visitatori, affascinati dal mistero sulla sua attribuzione e dalla bellezza delle sue forme, ‘ritrovate’ ora grazie a un magistrale restauro.

I biglietti gratuiti per il concerto saranno disponibili online a partire dalle ore 12 di giovedì 23 settembre sul sito www.fondazionecarilucca.it.

Ottimo inizio per la mostra
Partenza sprint per la mostra “Se fosse un angelo di Leonardo…” che rimarrà aperta in San Franceschetto fino al 19 dicembre. Oltre 300 presenze nel week-end, di cui più di 200 solo domenica. Tanta voglia di cultura quindi e un ottimo auspicio per le attività culturali dell’autunno a Lucca
Gli orari della mostra sono: venerdì̀ ore 15-19 e sabato e domenica ore 10-13 e 14-19.

mappa