Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


BOB DYLAN - Layers of skin and slippery grey Sabato 23 ottobre 2021, ore 21 - Lucca, Chiesa di San Francesco 23-10-2021



BOB DYLAN

Layers of skin and slippery grey. Ottant’anni di moltitudini
con David Riondino e Pietro Brunello

Sabato 23 ottobre 2021, ore 21 - Lucca, Chiesa di San Francesco

Biglietti gratuiti online dalle 12.00 di mercoledì 20 ottobre alle 12.00 di sabato 23 ottobre

Ultimo appuntamento, sabato prossimo, 23 ottobre 2021, per Canone in verso. Quattro appuntamenti tra musica e poesia, la rassegna promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che per tutto il mese di ottobre ha animato la Chiesa di San Francesco a Lucca. A chiudere il ciclo, alle 21.00 come sempre, ci saranno David Riondino e Pietro Brunello con la serata spettacolo Bob Dylan. Layers of skin and slippery grey. Ottant’anni di moltitudini, per celebrare tra parole e musica gli ottanta anni del cantautore più influente della storia.

Attraverso la narrazione colta e spigliata di Riondino e l’interpretazione delle canzoni di Brunello, voce e chitarra, la sera racconta l’onda dylaniana che in sessant’anni ha travolto, in maniera simile, generazioni distanti tra loro. La dimensione artistica e la dimensione umana di Bob Dylan vengono chiarite e approfondite ripercorrendo i momenti più rilevanti della sua carriera, a partire dagli album che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, passando per i numerosi e repentini cambi di direzione, fino ad arrivare al Never Ending Tour e alle più recenti pubblicazioni.

Sebbene le canzoni siano il modo più efficace di addentrarsi nella figura di Bob Dylan, la narrazione è un prezioso elemento che permette di cogliere l’attualità della sua arte e l’importanza che questa ha ricoperto nella cultura di tante generazioni. Narrazione e musica si uniscono per celebrare gli ottant’anni del cantautore più influente della storia, ricercando e facendo attenzione alle sue infinite sfumature.

La serata, come tutte le altre del ciclo, è ad ingresso gratuito, ma per partecipare occorre prenotarsi online sul sito www.fondazionecarilucca.it. Le prenotazioni saranno aperte dalle 12.00 di mercoledì 20 ottobre alle 12.00 di sabato 23, sino ad esaurimento posti.

L’accesso alla chiesa è consentito esclusivamente ai possessori di green pass in corso di validità. Sarà necessario presentarsi all’ingresso 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Organizzazione
Elena Aiello

mappa