Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca - “Incontri con gli attori” Torna l’iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio 04-03-2022 / 06-03-2022



“Incontri con gli attori”

Torna l’iniziativa promossa da Fondazione Lucca Sviluppo, Fondazione BML e Teatro del Giglio

Amanda Sandrelli, Francesco Niccolini, Silvia Ziche e Tito Faraci

dialogano con il pubblico sullo spettacolo “Lucrezia Forever!”

Sabato 5 marzo alle 18 all’auditorium del Palazzo delle Esposizioni

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

L’attrice Amanda Sandrelli protagonista dello spettacolo “Lucreazia Forever” in programma il 4, 5 e 6 marzo al Teatro del Giglio, sarà protagonista del prossimo “Incontri con gli attori”: il ciclo di appuntamenti che vede gli artisti della stagione teatrale 2021/2022 del Teatro del Giglio dialogare liberamente con il pubblico.

Il nuovo appuntamento aperto a tutti è sabato 5 marzo, alle ore 18, ad ingresso libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti (accesso con green pass rafforzato e mascherina FFP2), nell'auditorium del Palazzo delle Esposizione della Fondazione Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 7).


Insieme ad Amanda Sandrelli parteciperanno l'autore Francesco Niccolini, Silvia Ziche (creatrice del personaggio che ha il ispirato lo spettacolo) ed il fumettista e scrittore Tito Faraci (Feltrinelli Comics). A moderare l’incontro il direttore di Lucca Comics & Games, Emanuele Vietina.


“Lucrezia forever!” riporta sul palcoscenico lucchese il Graphic Novel Theater (spettacolo che unisce fumetto e teatro), dopo lo straordinario successo di “Kobane Calling – On stage” e “Io sono Cinzia”, frutto della collaborazione fra Teatro del Giglio e Lucca Crea. Protagonista dello spettacolo è Amanda Sandrelli che, insieme a tre attori animati, porta in scena un personaggio amatissimo da generazioni di donne (e non solo): Lucrezia, ideata dalla fumettista Silvia Ziche che, da anni, racconta il mondo femminile contemporaneo, in un riuscitissimo mix di autoironia, consapevolezza, tenerezza e realismo.



Con il nuovo calendario di incontri con gli attori, si rinnova per il quinto anno la sinergia tra la Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Lucca Sviluppo, il Teatro del Giglio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Lucca.

Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, e si accede con green-pass rafforzato e mascherina FFP2. Come da disposizioni disponibili e rappresentano un’occasione informale per incontrare gli attori prima del loro spettacolo. Le compagnie, grazie alla collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo si rendono disponibili ad approfondire le tematiche legate allo spettacolo e alla professione dell’attore più in generale, soprattutto nelle molteplici sfaccettature che lo caratterizzano: emozione, conflitto, linguaggio, tecniche attoriali.

mappa