Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


LUCCA CITTÀ DEI LETTORI 2022 Più di 80 eventi e oltre 100 ospiti 07-07-2022 / 08-07-2022

LUCCA CITTÀ DEI LETTORI
Più di 80 eventi e oltre 100 ospiti su 27 giornate e 12 tappe in piccoli e grandi centri della Toscana, tra giugno e ottobre.



Arriva per la prima volta a Lucca La città dei lettori, il festival che da cinque anni coinvolge autori, illustratori, traduttori e curatori di primo piano con l’obiettivo di promuovere il libro e la letteratura. Presentazioni, incontri, anteprime, talk, conferenze, reading e attività per giovani lettori, in collaborazione con fiere, festival, premi, scuole di scrittura e realtà culturali di tutta Italia.

Leggere ci unisce è il messaggio dell'edizione 2022: in un’epoca che fa dell’isolamento e dello scontro i suoi tratti salienti, dalla pandemia alla guerra, la cultura è il connettore di popoli e l'incontro tra esseri umani, al di là di barriere geografiche e ideologiche.

Tra gli incontri in programma a Palazzo Pfanner segnaliamo

giovedì 7 luglio
ore 20:00 - Non tutto è perduto, presentazione del libro sull’ultimo caso del commissario Bordelli, firmato da Marco Vichi.

venerdì 8 luglio
ore 18:00 - Quel maledetto Vronskij, presentazione del libro di Claudio Piersanti, in dialogo con Sebastiano Nata e Lucia Giubbi Montanarini.
ore 21:00 - Il prezzo del futuro, presentazione del libro di Alan Friedman, in dialogo con l’On. Simona Bonafè.

Il programma completo di Lucca dei lettori.


Associazione Wimbledon
www.associazionewimbledon.it
info@associazionewimbledon.it

mappa