Tutti gli eventi


Lucca - Teatro del Giglio Il malato immaginario di Moliere 17-03-2023 / 19-03-2023


Il Teatro del Giglio, riferimento artistico e culturale e Teatro di Tradizione di Lucca, offre ogni anno una ricca programmazione, con spettacoli di lirica, prosa e danza, dal classico al contemporaneo.
In programma per la stagione di Prosa

Il Teatro del Giglio, riferimento artistico e culturale e Teatro di Tradizione di Lucca, offre ogni anno una ricca programmazione, con spettacoli di lirica, prosa e danza, dal classico al contemporaneo.
In programma per la stagione di Prosa

enerdì 17 e sabato 18 marzo alle ore 21:00
domenica 19 marzo alle ore 16:00

Il malato immaginario di Moliere.
Adattamento e regia Guglielmo Ferro, con Emilio Solfrizzi, Lisa Galantini, Antonella Piccolo, Sergio Basile, Viviana Altieri, Cristiano Dessì, Pietro Casella, Cecilia D’Amico e Rosario Coppolino.
Produzione Compagnia Moliere / La Contrada - Teatro Stabile di Trieste, in collaborazione con Teatro Quirino - Vittorio Gassman.

Il malato immaginario ha più paura di vivere che di morire, e il suo rifugiarsi nella malattia non è nient’altro che una fuga dai problemi, dalle prove che un’esistenza ti mette davanti.
La comicità di cui è intriso il capolavoro di Moliere viene esaltata dall’esplosione di vita che si fa tutt’intorno ad Argante e la sua continua fuga attraverso rimedi e cure di medici improbabili crea situazioni esilaranti.

Teatro del Giglio
www.teatrodelgiglio.it 
Tel. 0583 465320 - biglietteria@teatrodelgiglio.it 

__________________________________________ 

Segnaliamo inoltre negli stessi weekend, a Lucca.
Per gli amanti dell'arte e della fotografia:
Dal 3 al 26 marzo 2023 - Centro storico di Lucca, Complesso San Micheletto - Via Elisa 8. - Mostra fotografica ad ingresso gratuito, "Vissi d'Arte". Un lungo e suggestivo viaggio fotografico in bianco e nero, nella provincia lucchese. Una sorta di racconto antropologico del fotografo lucchese Dantès, alla ricerca di arti e professioni che vedono impegnate grandi persone, Maestri indiscussi della propria arte.

https://www.dantesfoto.it/lucca-03-2023/


mappa