Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Anteprima vini della Costa Toscana 2023 Lucca - Real Collegio - 22° EDIZIONE 12-03-2023 / 13-03-2023

Anteprima vini della Costa Toscana 2023
Grandi novità per Anteprima Vini 2023, a partire dalle date. L’appuntamento con la 22°edizione è infatti domenica 12 e lunedì 13 Marzo, al Real Collegio di Lucca, nel cuore del centro storico.



La scelta è stata determinata dalla volontà di favorire la partecipazione degli operatori di settore, in particolare il mondo della ristorazione, al quale sarà dedicata la giornata del lunedì con la rassegna dei vini di Costa Toscana e laboratori dedicati.

Oltre 600 etichette in degustazione per un viaggio attraverso la Costa toscana. Dalla Lunigiana, tra vermentini bianchi e neri e sfumature di antichi vitigni, passando per le dolci colline lucchesi e le terre di Pisa, per proseguire poi nelle zone del Sassicaia e Bolgheri, arrivando infine a sud nella Maremma fino a Capalbio. Una particolare attenzione per le isole dell’arcipelago toscano e per quel corridoio di terra, vento e salsedine che dagli aspri colli di Luni si spinge fino alle Cinque Terre.

La 22^ edizione di Anteprima Vini è un viaggio tra sapori, degustazioni, show cooking, laboratori, tavoli di assaggio, assaggi "en primeur", gastronomia locale, ospiti stranieri ed eventi speciali per raccontare una fondamentale realtà produttiva toscana. A fianco dei grandi nomi ambasciatori della Costa toscana nel mondo, giovani aziende e coraggiosi vignaioli che hanno scelto territori poco noti, aspri e impervi, dove svolgono quotidianamente la loro viticoltura eroica.

La giornata di lunedì è dedicata al mondo della ristorazione, con laboratori e degustazioni dedicati alle nuove annate proposte dai produttori della Costa Toscana.

Grandi CRU Costa Toscana
anteprimavinidellacosta.com
Tel. 0583 491880 / 329 6740444 - info@anteprimavini.com

________________________________________ 

Segnaliamo inoltre nello stesso fine settimana
Per gli amanti dell'arte e della fotografia:
Dal 3 al 26 marzo 2023

in centro storico di Licca nel Complesso San Micheletto - Via Elisa 8. - Mostra fotografica ad ingresso gratuito, "Vissi d'Arte".

Un lungo e suggestivo viaggio fotografico in bianco e nero, nella provincia lucchese. Una sorta di racconto antropologico del fotografo lucchese Dantès, alla ricerca di arti e professioni che vedono impegnate grandi persone, Maestri indiscussi della propria arte.
70 stampe Fine-Art 60x42 in bianco e nero

https://www.dantesfoto.it/lucca-03-2023/


mappa