Tutti gli eventi


Lucca - Settimana del cervello 2023 oltre 7000 partner in 117 Paesi diversi 13-03-2023 / 19-03-2023

La Settimana del Cervello è un evento internazionale dedicato ad accrescere la consapevolezza delle persone sull’organo più straordinario e affascinante del nostro corpo e la sua area di ricerca. Dalla prima edizione nel 1996 negli Stati Uniti, ha coinvolto oltre 7000 partner in 117 Paesi diversi, svolgendosi ogni anno in contemporanea in tutto il mondo, nel mese di marzo.



La Scuola IMT, animata dalla passione e dalla volontà di condividere le meraviglie della ricerca scientifica sul cervello, prende parte per l’ottava volta a questo importante progetto, organizzando a Lucca una serie di eventi nell’arco della settimana.

Un vero e proprio "viaggio nel cervello alla ricerca della mente": questo è il filo conduttore del programma di incontri scientifici divulgativi rivolti al grande pubblico che la Scuola IMT mette in campo per la Settimana del Cervello 2023.

Info e contatti
eventi@imtlucca.it
Tel. 0583 4326 606 | 543

Per gli amanti dell'arte e della fotografia:
Segnaliamo inoltre nello stessoperiodo a Lucca.
Centro storico di Lucca, Complesso San Micheletto - Via Elisa 8. - Mostra fotografica ad ingresso gratuito, "Vissi d'Arte". Un lungo e suggestivo viaggio fotografico in bianco e nero, nella provincia lucchese. Una sorta di racconto antropologico del fotografo lucchese Dantès, alla ricerca di arti e professioni che vedono impegnate grandi persone, Maestri indiscussi della propria arte.
La mostra è attiva dal 3 al 26 marzo - Venerdi-Sabato e Domenica

https://www.dantesfoto.it/vissi-darte/


mappa