Vuoi rimanere aggiornato
con i nostri eventi?
Puoi farlo gratuitamente!
Basta inserire la tua mail:



Tutti gli eventi


Lucca-GLI STUDIOS PRESSO L’EX CAVALLERIZZA STUDI TELEVISIVI ALLESTITI DA ROCKOPERA E AMANDLA PRODUCTIONS 22-02-2021 / 30-09-2021



ECCO GLI STUDIOS PRESSO L’EX CAVALLERIZZA

GLI STUDI TELEVISIVI ALLESTITI DA ROCKOPERA E AMANDLA PRODUCTIONS SRL SONO DISPONIBILI PER REALIZZARE IL PROPRIO CONTENUTO DIGITALE

Presso i locali dell’Ex Cavallerizza di Lucca, l’Associazione Culturale Rockopera con il supporto tecnico del service lucchese Amandla Productions Srl, ha allestito un vero e proprio studio televisivo capace di ospitare eventi, produzioni e set di vario genere che abbiano lo scopo di creare contenuti registrati o da veicolare in diretta sulle piattaforme digitali streaming e le reti televisive.

L’iniziativa nasce dalla sinergia fra Rockopera e Amandla Productions con l’obiettivo di allestire uno spazio che potesse permettere, attraverso la creazione di contenuti digitali, di dare vita alle proprie idee. Il progetto ha potuto vedere la luce grazie ad una convenzione stipulata con il Comune di Lucca finalizzata a creare un’alternativa di qualità, in questo periodo di restrizioni legate alla pandemia, per quelle realtà associative o private del territorio e per gli operatori dello spettacolo che avessero la possibilità di rimodulare le proprie attività utilizzando le tecnologie digitali. Oltre alle strutture, infatti, sono messe a disposizione le professionalità di tecnici audio, luci e video specializzati che assisteranno la progettazione e realizzazione dei contenuti artistici.

Purtroppo le limitazioni dovute all'impatto del Covid-19, ormai da un anno, non consentono il regolare svolgersi delle iniziative culturali obbligando i lavoratori del settore ad annullarle o rimodularle. In questo contesto l’allestimento di uno studio televisivo professionale apre diverse possibilità ai soggetti interessati. Alcuni eventi digitali come il Capodanno di Lucca, trasmesso in diretta sulla rete locale NoiTV, la rassegna musicale Lucca Risuona TV ed il Lucca Blues Festival si sono svolti proprio presso questi studi ottenendo ottimi riscontri in termini di qualità e diffusione mediatica. Hanno approfittato della golosa occasione anche produzioni non lucchesi come, ad esempio, quella della cantante fiorentina Irene Grandi che ha sfruttato la struttura presso l’Ex Cavallerizza per registrare due suoi brani che, nei prossimi giorni, saranno trasmessi sulla Rai.

Gli Studios sono stati pensati non solo per produzioni televisive ma anche per essere utilizzati come vero e proprio studio di registrazione che, grazie alle tecnologie all’avanguardia in dotazione e agli ampi spazi di ripresa, può ben adattarsi anche alle necessità delle grandi orchestre.

L’invito di Rockopera e Amandla Productions Srl è rivolto a tutti coloro che avessero intenzione di realizzare dei contenuti digitali presso gli Studios a contattarli per visionare le strutture.

Per informazioni:
info@rockopera.it
Infoline – 3451444122

mappa